Non è possibile comprendere completamente l’importanza dei test genomici (DNA test), senza avere, prima, compreso cosa questi test rappresentino ed il vantaggio che possono comportare per l’ottimizzazione e/o il recupero di una condizione di Ben’essere e di Bell’essere.
Se, infatti, è vero che invecchiare è un processo fisiologico naturale, al quale, quindi, non è possibile sottrarsi, oggi è però consentito condizionare l’invecchiamento, affidandoci ad una Medicina Moderna in grado di intervenire sui meccanismi regolatori di tale processo.
Il test genomico, CHE SI FA UNA SOLA VOLTA NELLA VITA, è lo strumento, dell’odierna scienza medica, per ridurre o prevenire lo sviluppo dei maggiori processi patologici, mantenendo, a livello “ottimale” lo stato di forma psico-fisica dell’individuo.
Il test non ci dice se e quando ci ammaleremo, ma, fornendoci preziose informazioni sulla suscettibilità del nostro organismo nei confronti di molteplici condizioni patologiche, ci consente di agire per tempo.
Prevenire è sempre ed indiscutibilmente meglio che curare per poter anteporre il rimedio al danno.